Antonino De Simone

music:

+39_0818811028

X

Entra nell'area prodotti per visualizzare tutte le promozioni dedicate a te.

Recupera la tua password

Tutorial Angolo del Grossista

X

iscritta nel Registro delle

150 Imprese Storiche d'Italia

guestbook

guestbook

Maria A. Sassi : 30/04/2018

Sono una docente e Tutor dell' Alternanza Scuola - Lavoro del Liceo Artistico di Cascano di Sessa Aurunca . A.Nifo. Il 24/04/2018, siamo stati in visita presso la Vostra Azienda. Volevo ringraziarvi per l'accoglienza meravigliosa riservataci. Per la possibilità che ci avete dato di ammirare delle vere e proprie opere d'arte e per la lezione didattica fatta gli studenti. Non è stato semplice gestire 50 ragazzi, ma voi ci siete riusciti con professionalità e correttezza. Sperò che ci consentirete di ripetere l'esperienza nei prossimi anni, con i nuovi alunni dell' alternanza. Un caloroso ringraziamento a Giulia De Simone e a suo Nipote per ciò che hanno fatto per noi, Ringraziamenti da parte dei Docenti accompagnatori e dal Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Battista Abbate.
Sessa A. 30/04/2018
Prof.ssa Sassi Maria A.

Emanuela & Cristiana : 04/10/2017

Nonostante la visita sia stata frettolosa e poco accurata per il tempo minimo a nostra disposizione, siamo state accolte dalla sig.a Ira come ospiti importanti e trattate come ottime clienti anche se il nostro acquisto è stato piccolissimo - ma torneremo! e vedremo il museo, e compreremo cose bellissime ...

Raffaele Capano : 08/05/2017

Sono un docente del Liceo De Bottis di Torre del Greco. Siamo stati ospitati nell'azienda perché alcune nostre classi sono impegnate nella realizzazione di un video per l'Unesco che ha per tema, appunto, la lavorazione del corallo. Non posso far altro che elogiare la disponibilità e la pazienza che tutto lo staff ha avuto nei nostri riguardi. Sono state mostrate ai ragazzi tutte le fasi di lavorazione e i ragazzi ne sono usciti arricchiti da questa esperienza. Infine abbiamo realizzato una interessante intervista a Gioia De Simone. Non posso far altro che ringraziare tutta la ditta (e Gioia prima di tutto) per la disponibilità. GRAZIE MILLE!

antonella chiaromonte : 08/05/2017

Volevo ringraziare la Dott.ssa Gioia De Simone per il prezioso supporto dato al lavoro documentario svolto dagli alunni del Liceo De Bottis di Torre del Greco finalizzato alla realizzazione di un video per la valorizzazione delle attività artigianali locali per un concorso bandito dall'Unesco.
Avere avuto l'opportunità scoprire tutto sul corallo, dalla sua natura alle sue varietà, ad ogni fase della sua meticolosa lavorazione è stata per i nostri alunni e per noi docenti che li accompagnavamo un'esperienza unica. Lo stesso dicasi per la possibilità di ammirare la splendida collezione etnica del museo De Simone. Speriamo di avere la possibilità in futuro di approfondire questo fecondo rapporto di collaborazione.
Prof. Antonella Chiaromonte del Liceo De Bottis di Torre del Greco

ROMINA E CRISTINA : 14/01/2017

Siamo due studentesse della facoltà di Economia Aziendale della Federico II, e vogliamo ringraziare Gioia De Simone per la disponibilità e l'aiuto dimostrato per la nostra ricerca di tesi di laurea sul ruolo della donna all'interno dell'azienda. Siamo rimaste colpite dal suo carisma e dalla passione che mostra nella svolgere il suo lavoro, è un esempio di come essere un'imprenditrice e di come farsi valere. Siamo rimaste affascinate anche dalla lavorazione accurata del corallo e dallo showroom che valorizza la storia e il marchio aziendale. Nell' "essere donna" si ha una marcia in più e lei lo ha dimostrato nel rischiare ogni giorno per la sopravvivenza dell'azienda, nell'essere sempre al passo con i tempi e nell'essere proattiva rispetto ai competitors.
Grazie ancora per la disponibilità e l'accoglienza.
Romina Sansone e Cristina D'Antuono

filippo vannini : 16/12/2016

Ho visitato il laboratorio e lo showroom. Ho assistito alla lavorazione del corallo in tutte le sue fasi, dal ramo grezzo al gioiello. Due ore meravigliose.
Un'esperienza che consiglio a tutti gli amanti del "bello"!