Antonino De Simone

music:

+39_0818811028

X

Entra nell'area prodotti per visualizzare tutte le promozioni dedicate a te.

Recupera la tua password

Tutorial Angolo del Grossista

X

iscritta nel Registro delle

150 Imprese Storiche d'Italia

Corallo rosso

Corallo rosso

corallo rosso

Visita il nostro showroom

 

Il corallo rosso (corallo rubrum) cresce in tutto il Mediterraneo ad una profondità che può arrivare fino a 200 metri.

 

In passato era utilizzato come corrispettivo dai mercanti occidentali che attraverso la “via della Seta” e la via delle Spezie” raggiungevano l’Oriente per acquistare le preziose merci locali.

 

L’origine del corallo rosso è rimasta per secoli avvolta nel fascino di miti e leggende.
Nella “Metamorfosi”, Ovidio narra che il corallo rosso nacque dal sangue di Medusa decapitata da Perseo;
le Gorgoni avevano il potere di pietrificare con lo sguardo, per questo motivo il sangue di Medusa al contatto con la schiuma delle onde pietrificò e tinse di rosso alcune alghe.

 

Il corallo rosso è costituito da colonie ramificate di strutture calcaree durissime prodotte da animali marini simili a piccoli polipi.

Il colore caldo e vivo e le proprietà terapeutiche del corallo rosso, hanno da sempre affascinato i popoli più antichi del bacino del Mediterraneo che hanno iniziato a lavorarlo e farlo apprezzare in tutto il mondo.

 

La principale attività di Antonino de Simone, azienda dalle origine antichissime, è la lavorazione del corallo del Mediterraneo, acquistato grezzo e trasformato in esclusivi gioielli in corallo rosso.

Presso la sede di Torre del Greco (in provincia di Napoli) è possibile ammirare gioielli etnici antichi, collane in corallo, bracciali, spille, orecchini e monili provenienti da tutto il mondo insieme alle più esclusive ed originali creazioni moderne.